Chi ha detto che in inverno le verdure sono noiose? Ecco uno dei modi in cui adoro consumare il cavolo verza dell'orto. Se parliamo di cavolo e di mele, niente di nuovo sotto il sole ... ma il carvi!?! Beh ... è entrato nella mia "vita" da quando ho scoperto che era uno degli ingredienti dei miei snack-biscottini per aperitivo preferiti (quelli a forma allungata, formati da tre cerchietti, tanto per capirci).
domenica 26 febbraio 2012
mercoledì 22 febbraio 2012
Cupcakes nocciole e arancia con glassa al cioccolato, curiosando nella rete
Mettevi comodi davanti allo schemo e "assaggiando" ancora una ricetta di cupcake vi propongo alcune letture nella rete.
Vi lascio un paio di link che ho trovato per realizzare dei simpatici "Sale e pepe" con piccoli barattolini di confettura (da Crafty Friday del blog di Sweet Paul), dei meravigliosi Fiori Origami "musicali" che ho scoperto in un post del blog AboutGarden e facciamo le scatole di Giochi di carta.
Non sono tremendamente carini!?!
In tema di foodblog vi segnalo il Yummy Magazine con l'ultimo uscito il numero 7!
domenica 19 febbraio 2012
Cupcakes al cacao e mandarino, cucinando con il cuore
Il giorno di San Valentino l'ho trascorso in riunione a Milano per cui volenti o nolenti l'abbiamo bypassato ... e anche se avessimo voluto ripiegare su una cena romantica improvvisata verso le nove, Trenitalia ci ha tolto tutte le velleità con la soppressione della coincidenza delle 19. 57... la spaghettata di mezzanotte era fuori questione perché il giorno dopo c'é la formalità del lavoro, per cui nel week end bisognava per forza cucinare con il cuore :-)
Avevo voglia di arancione (su può aver voglia di un colore? sarà astinenza da caldo e bella stagione?) perché durante la settimana ho saltellato tra i blog e mi sono soffermata su Scorza d'arancia e sulla sua foto dell'impasto dei biscotti aromatizzati con la scorza d'arancia.
Se doveva essere icing, doveva essere buttercream icing agrumato: e vai con i dolci e sugosi mandarini!
venerdì 17 febbraio 2012
Pennette integrali e cavolfiore viola
Vi andrebbe di puffare un puffosissimo piatto di pasta? :-P
Non ho potuto fare a meno di fare una battuta in blu guardando i ciuffetti di cavolfiore! Comunque più che similitudini con i Puffi sarebbe più adatto un paragone con i camaleonti ^ - ^: cambiano colore continuamente perché sono violetti da crudi, blu quando si raffreddano, e rosa-lilla se si aggiunge un po' di succo di limone o aceto. Come sapore non hanno differenze con il classico cavolfiore bianco, ma l'effetto sorpresa del cavolfiore colorato rende più divertente anche un piatto veloce come due pennette per pranzo!
Qui trovate le gemelline di rete :-)
Pennette integrali e cavolfiore viola
ingredienti
pennette integrali
cavolfiore violetto
piselli surgelati
foglie di spinaci freschi
grana
Lessare in acqua salata le pennette per il tempo indicato dalla confezione, un minuto prima di spegnere tuffare i pisellini surgelati e i ciuffetti di cavolfiore. Scolare condire con olio e.v.o. foglioline di spinaci crudi tritati e grana grattugiato.
Approfitto di questo gustoso piatto vegetariano per partecipare al Contest Bau Miao di cui ho letto su Galline 2ndLife di Lo perchè tutti gli animali che abbiamo adottato hanno saputo rendere un po' più speciale la nostra famiglia!
Approfitto di questo gustoso piatto vegetariano per partecipare al Contest Bau Miao di cui ho letto su Galline 2ndLife di Lo perchè tutti gli animali che abbiamo adottato hanno saputo rendere un po' più speciale la nostra famiglia!
Etichette:
incominciare a cucinare,
primo,
ricette vegetariane,
verdura
mercoledì 15 febbraio 2012
Cucina britannica: sausage rolls
sausage rolls
Li avevo visti confezionare alla "gastronomia" del mercatino biologico di The Goods Shed di Canterbury, ma sono uno snack molto diffuso in Uk. Tanto da "scatenare" dichiarazioni appassionate nelle pubblicità :-DDD Guardate qui questo spot del 2011!
Vi sto segnalando un'idea sfiziosa ... non è una vera e propria ricetta :-) Basta acquistare della buona pasta sfoglia, avere a disposizione della pasta di salsiccia presa dal macellaio di fiducia e il gioco è fatto! Io consiglio quella aromatizzata al finocchio perché conferisce al ripieno una nota aromatica in più.
Etichette:
aperitivo,
britain,
finger food,
inghilterra,
ricette internazionali
domenica 12 febbraio 2012
Cotolette croccanti al curry & ketchup alla mela
cotolette croccanti al curry & ketchup alla mela
Mi hanno proposto di assaggiare una mela rosa ... e non ho saputo resistere alla tentazione (mi ricorda un certo evento ... nella notte dei tempi ...)! Adoro le mele fresche, dolci e croccanti, dalla buccia colorata. Mi piacciono così al naturale come fine pasto ma in inverno mi diverte tagliarle a fettine per ravvivare le insalate (le uso al posto dei pomodori, perché quelli fuori stagione non sanno di niente, mentre le mele danno la nota dolce e acidula perfetta per le insalate!).
Etichette:
antipasto,
finger food,
insalate
Iscriviti a:
Post (Atom)