martedì 31 luglio 2012

Tartellette con farina di segale e frutti di bosco

tartellette con farina di segale e frutti di bosco 

Della frutta estiva, lamponi e more, sono comunque una primizia. Anche se le raccogli dai "rovi" di casa hanno un tasso di golosità irresistibile. Il sapore pieno dei frutti maturi lo si ritrova raccogliendo direttamente le bacche dalla pianta, perche' di tanto in tanto le more e i lamponi "migliori" invece di cadere nel cestino finiscono direttamente in bocca ... 
E arrivati in cucina? 
Si valorizzano con una preparazione mignon, che li innalza, e li mette in bella mostra, ... sono quasi su di un piedistallo.  :-)

mercoledì 25 luglio 2012

Peperoni verdi ripieni di zucchine e pesto per "Salutiamoci"

peperoni verdi ripieni di zucchine e pesto

"Salutiamoci" mi ha fatto venir voglia di tornare ai fornelli! Negli ultimi tempi, date le alte temperature, le insalate l'hanno fatta da padrone :-) ... però in onore della mia verdura preferita le zucchine dovevo pensare una ricettina nuova e partecipare!

venerdì 20 luglio 2012

Da Heston, The Hinds Head a Bray (Uk)

Hinds Head Tea-smoked Salmon with Soda Bread

Adoro i pub inglesi!
Mi piacciono come atmosfera. Mi piacciono per l'arredamento dei locali. Mi piacciono perche' sono frequentati da gente di tutte le eta' ... studenti, impiegati, famiglie giovani e famiglie adulte .... Basta prendere confidenza con usi e costumi e ci si sente a casa!
Infatti, alcuni pub, fanno solo servizio bar, altri servono pasti caldi tutto il giorno, altri solo in certi orari o certi giorni. Il trucco per informarsi istantaneamente e' sbirciare sui tavoli per vedere se e' predisposto il menu' o se fuori la porta si trova la classica lavagnetta con l'annotazione dei piatti. :-)
Insomma adoro i gastropub, dove trovare oltre alle bevande, buon cibo preparato (se si sa scegliere) a regola d'arte.
Se poi vi dico che in questo caso il proprietario del pub e' il famoso Heston Blumenthal non avrete dubbi sulla qualita' e bonta' dei piatti presentati.

lunedì 16 luglio 2012

Posso offrirvi un Pimm's?


Un aperitivo decisamente British, anzi decisamente londinese (pronti per le olimpiadi!?!) per rompere il ghiaccio dopo una lunga assenza!

Pimm's and Lemonade, nella proporzione di una parte di Pimm's No. 1 e tre parti di limonata frizzante e ben fredda, cubetti di ghiaccio, fettine di lime, arancia, cetriolo, foglioline di menta e fragole.

Per saperne di più potete sbirciare qui in lingua originale o qui in questo post italiano.

Ma la vera differenza è stato sorseggiarlo, in un pub particolare ... a Bray (Uk) ...

ps.: per portarne a casa una bottiglia effetto souvenir, quest'anno oltre alla classica etichetta, si trovano bottiglie celebrative con la bandiera britannica (tra giubileo della regina e olimpiadi quest'anno in uk, è un tripudio di bandiere!)

Cheers!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...