Estratto di barbabietola, mela e melograno


Che nostalgia ... mi mancavate... Mi mancava il blog e le pagine fatte di racconti, ricette e viaggi. In fondo va proprio bene ritornare in questi giorni ... come ogni inizio di nuovo anno occorre avere una manciata di buoni propositi da perseguire. Perfetto aggiornare il "diario" con un nuovo post.
La vita con i suoi alti e bassi (a volte bassissimi) procede così come raccontato su Instagram ma accorre aggiornare l'elenco delle ricette sperimentate.
Il motivo per cui ho iniziato a popolare le pagine de Il Giardino Dei Ciliegi è proprio di avere un archivio delle ricette che si trovano a transitare per la nostra cucina. L'archivio è una manna per la memoria, tutto a portata di lettura: ingredienti, procedimento ed evitare di spremere le meningi per ricordarsi se la fonte era un libro ... internet ... o altro :-)
Tanto per vedere se sono ancora capace a scrivere ... inizio a brindare con voi con un estratto che come recita il titolo contiene il meglio di barbabietola,me le e melograno. Se volete essere trasgressivamente piccantini ci sta bene anche una fettina di zenzero! Come aiutante occorre un estrattore (io ho questo).
Per cui per una mela, si aggiunge pari quantità di melograno e , mezza di barbabietola.
Risultato un drink color rubino per brindare al nuovo anno.
2018, mi raccomando, faccio affidamento su di te. Qui ci sono parecchie cose da risolvere ...
Cin Cin!!!

Commenti

lucy ha detto…
Buon anno cara che ti porti quello che desideri!
Elena Bruno ha detto…
Buon anno Lucy!!!

Post più popolari