Canterbury

Canterbury: River Stour

Se mancano le idee, le ispirazioni e le buone energie occorre mettersi in viaggio armati di occhi nuovi di chi ha voglia di scoprire e di essere curioso.
Canterbury (link in inglese qui) nel Regno Unito offre una buona dose di storia e di vita da sfogliare. Ognuno potrà trovare le sfumature che cerca passando dall'architettura, alla natura, dal paesaggio che ripropone i trascorsi storici a tutto ciò che è tecnologico e contemporaneo.
La città di Canterbury si trova a sud est nell'isola britannica e precisamente nella bella contea del Kent.
Canterbury: Westgate Towers
Passeggiando nelle vie del centro (St Peter's Street, High Street) si raggiunge facilmente la famosa Cattedrale dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Accanto alla proposta culturale non mancano occasioni per rilassarsi e divertirsi curiosando nelle vetrine dei negozi.
Non mancano certo le tentazioni gastronomiche. Sin dal mattino le vie sono percorse dal profumo del pane, dei dolci, ecc... a sottolineare le lavagne nere che a caratteri cubitali propongono menù per colazione, pranzo e cena.

Commenti

Dida70 ha detto…
guarda...se c'è un posto nel quale è perfetto immaginarti in vacanza è proprio la nostra amata Albione e ... Canterbury con il suo fascino la trovo una meta azzeccatissima!
ti invidio un pò sinceramente ma invidia buona intesi! spero che questo non sarà l'ultimo post su questo viaggio...così almeno mi 'faccio gli occhi' come si dice dalle mie parti!!!
grazie Twostella!
un bacio
dida
Katia ha detto…
Non sapevo venissi in Inghilterra... passerai anche da Londra suppongo. L'estate qui e' perfetta, le temperature accettabili e non sta nemmeno piovendo... ottima sclta la tua, buon proseguimento di viaggio :)
ilcucchiaiodoro ha detto…
OOOhhh più che le ispirazioni qui manca il tempo a disposizione! davvero un ottimo itinerario!
Buon viaggio
Donatella
Anna ha detto…
Bellissimi posti...un pensierino per un giretto non me lo toglie nessuno.
Baci e buone vacanze...spero non siano gia finite?
Elena Bruno ha detto…
@dida70: ci sono altri appunti fotografici da inserire :-)
buona estate anche a te! Baci

@katia: rispetto agli anni scorsi devo dire che il clima concilia gli spostamenti e il sole è persino piacevolmente caldo! baci

@il cucchiaio d'oro: hai ragione, quando si gironzola in ferie il tempo non basta mai! Baci

@anna: Canterbury mi ha sorpreso in molti modi! Veramente piacevole :-) Baci
Luca and Sabrina ha detto…
Conosco Canterbury e mi sono innamorata all'istante del Kent e tu hai risvegliato quello che era sopito!
Buon viaggio
Sabrina&Luca
ViaggiandoMangiando ha detto…
adoooooro la campagna inglese!!
dopo oxford avevo deciso che la mia prossima gita fuori porta da londra doveva essere stratford upon avon, ma ora aggiungo sbito anche canterbury!
ciao! ale
Elena Bruno ha detto…
@luca and sabrina: il paesaggio romantico della campagna inglese, le città ricche di storia ... sempre piacevole ritornare :-) Baci

@viaggiando mangiando: stratford upon avon mi manca ... per ora ... a oxford ci sono stata due volte e ne ho un ricordo bellissimo! Baci
ma quante belle foto!!! e che bei posti!!! ciao!

Post più popolari