Festa della mamma

Alla trattoria Chez moi oggi si festeggia la mamma! Fiori ovviamente e a seguire aperitivo con alcune "frivolezze" giusto per la compagnia ... Pronti per il menù a base di pesce?
Ero decisamente ispirata dal cavoletto di bruxelles ... menù pesce spada ...
L'unico problema é che dal mio pescivendolo non ho trovato il trancio di pesce spada che mi ispirava, per cui ho rimandato l'esperimento, e ho virato sui prodotti con una bell'aspetto!
Il vino frizzantino è al fresco?

Tagliatelle all'uovo con code di gamberi, cipollotti e profumo di curry


Orata al cartoccio con erbe aromatiche e sale affumicato



Meringa al cocco con panna & fragole e gocce di cioccolato caldo



Eccola qui la meringa di ieri (150 gr di albume, 150 gr di zucchero e un pizzico di sale montati a neve ferma dal KitchenAid) corretta da 150 gr di cocco grattugiato. Questo impasto deve essere cotto in una tortiera rettangolare ricoperta di carta forno. Si infornata a 150 gradi per 30 minuti. Poi ho tolto la teglia dal forno, ho girato l'impasto, ho staccato la carta forno e ho lasciato asciugare ancora per 30 minuti. Si preparano 200 gr di panna montata con 30 gr di zucchero. Si ricavano dei cubetti di meringa si farciscono con la panna, decoro con fragola fresca e cioccolato fondente fuso a piacere. Una vera bontà.

Adesso ci sta bene un caffè ristretto?
Buona festa a tutte le mamme!!!!

Commenti

Anonimo ha detto…
gnum gnum, proprio un ottimo menù stellina! anche io festeggio la mia mammina a pranzo domani :-) ciao e buona domenica!!
Ohhh!!! :-D ma ti sei data proprio da fare tesoruccioooo
:-D certo che sei proprio energica e piena di fantasia.
Brava e bellissimo menù io sono a pasticciare qualcosa per stasera..:-( ma non so cosa ne verrà fuori! :-P
:-D e forza ariete!! ..tu ratto io credo cinghiale. comunque un segno molto impulsivo e che prende fuoco facilmente..:-P ma dai non è fra i peggio no?
Abbraccione
Silvia
Elena Bruno ha detto…
Carissime!
@uvetta: buona festa per domani e fai gli auguri a tua mamma anche da parte mai!
@magnolia: ti dirò un pelino stanca lo sono, ma che soddisfazione! Buon appetito per cena!
Io non prendo solo fuoco, se mi arrabbio sono un'esplosione nucleare!!! Attenzione alle radiazioni!
Fico e Uva ha detto…
e che pranzetto..... complimentissimi!!

Post più popolari