Grigliata di pesce

Una bella grigliata di pesce. Se la materia prima é fresca e di qualità hai risolto il pasto, non ti affatichi dietro i fornelli, ti godi la compagnia e puoi chiacchierare tranquillamente (senza correre in cucina a controllare il forno o le padelle). Ecco l'unico neo é che cucinando all'aperto, ti tocca consultare le previsioni del tempo (volendo anche cartomanti e affini) e questo non é un gran periodo qui al nord.

Ingredienti per ogni commensale
4 code di gamberone
1 trancio di tonno
1 spiedini con seppioline, salmone e spada
timo, salvia, origano
In una terrina sistemare il pesce e condirlo con olio extravergine, le erbe aromatiche fresche tritate un po' di sale e pepe. Lasciare in fusione per circa un'ora. Cuocere sulla griglia bollente in pochi minuti.

Abbiamo accompagnato con insalata di lattuga, rucola e pomodoro condita con olio extravergine e aceto balsamico. Se piacciono le salse, si può preparare quella allo yogurt sufficientemente delicata per non coprire il gusto del pesce.
Ingredienti
un vasetto di yogurt intero
sale & pepe
origano, timo, menta
olio extravergine
un cucchiaino di senape di Digione

Amalgamare lo yogurt con il cucchiaino di erbe tritate, la senape e un cucchiaio di olio. Regolare di sale e pepe (se si preferisce si può sostituire il pepe con il peperoncino).

Commenti

Anonimo ha detto…
che splendida grigliata, semplice veloce e 100% gustosa. Ottima idea anche la salsina. Buon weekend! Ciao ciao
Elena Bruno ha detto…
@uvetta: buongiorno a te! Il piatto unico c'é, vengo a gustarmi il dolce da te! Buon WE!!!!
Stellina!! :-D ma tesoro abbiamo proprio le stesse idee..anche io domani bella grigliata di pesce..anche se non a casa mia :-P ma è uguale no?
Tesoro spero che ti riposi in questi giorni..io :-P lavoro come al solito ...fortuna che mi diverto!
Bacione da strapazzarti tutta!
Silvia
Elena Bruno ha detto…
Oh silvia, mia stellare silvia! Mica lavorerai anche domani!?! Buon divertimento e buona grigliata!
Baci & abbracci assortiti!
Fico e Uva ha detto…
Ummm hh ma quanto ci aggrada la grigliata di pesce!! E'stata la prima della stagione e si ripeterà ancora tante tante altre volte ancora :-))
Elena Bruno ha detto…
@fico e uva: sappiate che ci avete contagiato la voglia di grigliata! Quando dovevamo combinare ho pensato proprio alle vostre belle foto!
ricette facili blog ha detto…
BEL POST 2stella!! io adoro il pesce alla griglia e se vuoi vedi questa grigliata di pesce fatta coi miei amici!! FAVOLOSO!

Post più popolari