Ciao Jennifer


Jennifer é la nostra dolcissima cagnolina
ma non annusa più l'aria,
non corre felice e libera per i prati,
non ci saluta quando torniamo a casa,
non scodinzola più cercando una carezza.

Sulla sua strada ha incontrato
qualcuno che ha usato un disseccante
per "sterminare" le erbacce
che si è portato via i suoi reni,
i suoi polmoni, la sua vita
e un pezzo del nostro cuore.

Ciao Jenny

Commenti

Semidipapavero ha detto…
Mi dispiace. E' il modo più terribile per perdere un nostro fedele amico a quattrozampe. Qui a Ferrara,qualche anno fa dopo un episodio come questo, si è organizzata una camminata per il centro, supportata dal canile e da tutto il comune, finita piantando un albero in onore di Tina, la cagnolina, nell'area di sgambamento cani comunale. Io passo ogni mattino davanti a quell albero e inevitabilmente penso a lei. So cosa stai passando, perchè in quella meravigliosa foto, c'è tutto il tuo amore per Jennifer, si vede.
Ti abbraccio,
Dida70 ha detto…
Oh tesoro quanto mi dispiace! anche se non ho in casa un cane ti posso capire perchè ho sempre curato quelli randagi e i cani dei miei amici sono sempre stati anche i miei ... è davvero una cosa terribile la perdita di un amico fedele come solo un animale può essere.
ti mando un abbraccio enorme forte forte forte
dida
la Susina ha detto…
Queste cose mi addolorano tantissimo ... io non ho un cane, ma aurora, la mia gattina, la mia metà non umana .... non oso immaginare se le succedesse qualcosa del genere .... ti abbraccio forte forte forte!
Luca and Sabrina ha detto…
Ci addolora molto questa perdita, è veramente dura accettarla e viverla. Ho vissuto un dramma simile quando ero piccola, avevamo questo cucciolo da poco tempo, così dolce, così amato da me e dai miei fratelli che quando ha cominciato a stare male e l'abbiamo visto stare sempre più male, per noi è stato terribile. Ancora ci penso ed ancora ci sto male.
Ti capiamo, sappiamo cosa significa!
Un abbraccio da Sabrina&Luca
Fra ha detto…
Tesoro mi dispiace tantissimo. Già è davvero triste perdere i nostri amici a quattro zampe e questo è il modo peggiore di vederseli portare via. Un abbraccio fortissimo
fra
desperate.viz ha detto…
che brutto modo per andarsene... mi dispiace tanto, so cosa vuol dire vederli soffrire.
Un abbraccio
maricler ha detto…
mi dispiace.è successo anche a me con la mia cagnona Nura. e volevo solo uccidere. e ho pianto ogni volta che vedevo cani per mesi a seguire. quindi ti capisco, e anche se non ti conosco, ti esprimo la mia tristezza e il mio dolore per il tuo dolore. Passerà, non presto, ma passerà. Baci a Jennifer
MilenaSt ha detto…
Non ho mai avuto un cane e non riesco a capire totalmente il profondo legame che unisce un simile essere ad una famiglia, ma ultimamente il vicinato è allietato da una cagnetta molto affettuosa che ha conquistato il cuore di tutti.
E' sorprendente l'amore che i cani riescono a manifestare e perderli lascia un grande vuoto.
Ciao
Babs ha detto…
un abbraccio forte forte.
ti capisco. è capitato anche a me qualche anno fa.....
forza twostella :-)
Aiuolik ha detto…
Ho i brividi...ti abbraccio forte e ti mandano una slinguacciatina anche i miei due cagnetti :-(
Lady Cioffa ha detto…
mi dispiace...un abbraccio
Claudia ha detto…
mi dispiace davvero tanto per la tua Jenny....io so bene che dolore si prova: anni fa qualcuno avvelenò tutta la famigliola dei miei gatti......papà, mamma e gattina piccola...che dolore immenso...!!!!ti abbraccio forte ti sono vicina....claudia
Chiara Ulivi ha detto…
Ciao Stella! Che tristezza, mi dispiace molto. E' molto triste perdere un cagnolone che si sa, ama senza riserve! Un abbraccio forte.
Edda ha detto…
Mi dispiace molto, è bruttissimo, ti capisco. Ricorda la sua coda che scodinzola, ti abbraccio!
Carla ha detto…
Ciao elena,
...so cosa vuol dire perdere un cane in questo modo, ci sono passata anch'io tanti anni fà purtroppo! Ti sono vicina e ti mando un bacio grande a te e alla tua bellissima Jennifer...
Serena ha detto…
Ti abbraccio forte forte.
E' già terribile e lacerante quando li salutiamo perchè l'età ce li porta via, immagino quanto sia ancora più crudele e inconsolabile il dolore quando se ne vanno per la cattiveria di ignobili persone.
Mi spiace non sai quanto.
Morena ha detto…
Quanto mi dispace..ti capisco, so quanto male si sta..qualce mese fa anche Molly se n'è andata..ho pianto per giorni...

ma che dire di colui che ha usato quel veleno!!niente!!non cisono parole..

Qui c'è IL TESTAMENTO DI UN CANE

http://mentaecioccolatoblog.blogspot.com/2008/10/testamento-di-un-cane.html

ciao..un abbraccio!!
cocozza ha detto…
Ciao genny anche da parte mia!
Anonimo ha detto…
Oh Stella, mi spiace tanto leggere questa notizia e poi così... amo tanto gli animali e so cosa vuol dire e quanto dolore nel cuore e nell'anima per la perdita di questi nostri dolci amici, compagni fedeli, sinceri ed affettuosi, molto più di tante persone presunte tali. Ti abbraccio forte, la tua piccola Jenny sarà nell'aria, nel vento e nel profumo di ogni fiore accanto a cui è vissuta con voi. Un bacio grandissimo. Anny
mi dispiace tantissimo ... un abbraccio ..
Neverland ha detto…
Un abbraccio!!
Sere ha detto…
:( un abbraccio!
Unknown ha detto…
E' terribile perdere così in modo tragico e sopratutto per indulgenza degli altri i nostri amici animali,a me è capitato x ben 2 volte e gli artefici di ciò non hanno nemmeno chiesto scusa!
Laura ha detto…
Sono profondamente addolorata
Mi dispiace tantissimo. So quale strazio si prova, ma perdere il proprio cane in questo modo deve essere una cosa tremenda.
Ti abbraccio forte e ti penso
Alex
paola ha detto…
il vuoto che lasciano accanto a noi i nostri amici pelosi è indescrivibile!
ti abbraccio forte
Lo ha detto…
piango un po' con te....ti sono vicina...ti abbraccio
Sara B ha detto…
:-( mi dispiace immensamente... ho sempre avuto animali a casa, cani e gatti, e so cosa provi: non ci sono parole, ti abbraccio forte
ARIS ha detto…
Anche io ho un canino...Chge triste questa cosa, che le persone non rispettano più la natura, non rispettano più la vita.
Patrizia ha detto…
Un tuffo al cuore, mi i e stretto forte e mi fà molto male...due miei mici li ho persi allo stesso modo due mi sono stati sottratti chissà per quale altro gesto ingrato,....mi qispiace molto so' quanto ti fa male...sono con te!
Precisina ha detto…
Ciao Jenny.
Nadia+Fiocco
Dida70 ha detto…
un abbraccio tesoro e grazie mille di essere passata da me, lo sai che ti considero speciale e ogni tua visita mi inorgoglisce!
bacioni
dida
Daphne ha detto…
Povera Jenny :(
nina ha detto…
ti abbraccio stellina, e partecipo al tuo dolore. tempo verrà che sarà estate e serenità.

Un abbraccio
f
Adrenalina ha detto…
mi dispiace tanto tesoro :( ti mando un abbraccio fortissimo
fiOrdivanilla ha detto…
Oddio quanto mi dispiace. Perdere il nostro amico a quattro zampe in un modo così è irragionevole, brutto, triste... credimi se ti dico che mi spiace moltissimo..
Un saluto e un forte abbraccio,
Manuela
a.o. ha detto…
ciao jenny
a.o.
Sabrine d'Aubergine ha detto…
Le erbacce le estirpavo a mano, oppure zappettando. Con il giardiniere che mi diceva: "Signora ma chi glielo fa fare? Non lo fa nessuno dei miei clienti!" Avevo appreso da un amico che le erbacce si possono debellare con innaffiature di aceto, e così tenevo in ordine il vialetto di ghiaia. Io non ho un cane, ma il mio giardino l'avevo progettato perchè fosse delle farfalle, delle lucciole, degli scoiattoli, dei ghiri: e mio con loro. Per questo non ho mai permesso che si usassero schifezze. Il mio era un giardino bellissimo, di profumi e di colori. Esiste ancora anche se non è più mio... io ne sto facendo un altro, in un posto diverso. Una nuova sfida non contro, ma con la natura. Perchè un giardino è vita. Corri libera Jenny.
sandra ha detto…
Stellina, mi si è stretto il cuore. Non oso immaginare il dolore, la mancanza, il vuoto che Jenny ha lasciato nei vostri cuori.
L'altra sera abbiamo cercato un veterinario on line per un'amica. Aveva trovato questo gattina 3 settimane fa. pareva stesse bene e invece ieri mattina si sono svegliati giusto in tempo per salutarlo. Aveva aspettato che tutta la famiglia fosse riunita per dirgli addio, con quei suoi occhioni grandi.
Chi non ha animali e non ne ha mai avuti non capisce cosa voglia dire perderli.
Un abbraccio grande come il tuo cuore e come quello di Jenny.
Anonimo ha detto…
E' la prima volta che leggo il tuo blog. è straziante quello che è successo alla tua Jennifer. tanti anni fa capitò anche al apstore tedesco dei miei nonni. io personalmente non ho mai avuto cani, ma gatti sì, tanti. e so bene il vuoto e la tristezza che si provano.
ti sono vicina
Benedetta
Geillis ha detto…
Capisco come ti senti, quando abbiamo perso il nostro cagnolino (forse rapito o ucciso) è stata una tragedia, dopo tanti anni ancora lo piangiamo
Imma ha detto…
Un abbraccio forte forte!
pagnottella ha detto…
Che tristezza...
ti capisco...
un abbraccio enorme!
Scribacchini ha detto…
Arrivo tardi, Stellina ma ti abbraccio forte. Kat

Post più popolari