Paris, I macarons Ladurée
Dopo la Parigi in bianco e nero, passiamo al tecnicolor ...
Niente da fare, mi sono fatta incantare dai gusti e dai colori dei macarons ... mi ero ripromessa di non cedere a Parigi alla tentazione "modaiola" è invece ci sono cascata con tutte le scarpe!
E non é bastata la tentazione golosa, li ho anche fotografati perché la loro perfezione mi ha stregato. Secondo me ... la casetta di marzapane di Hänsel e Gretel era piena di colorati e fragranti macarons! :-P
Se avete qualche problema di "visualizzazione" dell'incanto potete sbirciare Le Rêve Ladurée.
E procedo anche con una confessione: nonostante la mia passione per la cucina-la pasticceria questa volta non so se ho voglia di riprodurli. Il pizzico di mistero non guasta :-)
Lamponi, fragole, ciliegie, cioccolato al latte, caffè, vaniglia, limone, caramello al fiore di sale, pistacchio ... da quale iniziale!?! Ci sono i gusti classici e i gusti stagionali su cui spaziare.
Gli ingredienti? Farina di mandorle, zucchero albume e poi un pizzico di colorata magia.
Un bigliettino all'interno della scatola (raffinatissima!) spiega che il cugino di Louis Ernest Ladurée, ovvero Pierre Desfontaines, ebbe l'idea di unire due gusci di macarons con una gustosa ganache. Il dolcetto croccante all'esterno e fondente all'interno viene preparato ogni giorno e deve essere consumato nei tre giorni successivi avendo cura di conservarli in frigo. Si lasciano a temperatura ambiente per 15-20 minuti e sono pronti per essere gustati.
Passione fugace!
Io li ho trovati perfetti accompagnati da un buon espresso. Ma non sarebbero male tra i piccoli pasticcini per un afternoon tea all'inglese (mi piacciono le contaminazioni!)
Menzione speciale per i gusti Incroyable Guimauve Amande e Incroyable Almond Mashmallow!
Commenti
a dir il vero credo di non averli mai mangiati, ma mi incanto quando li vedo tutti colorati come dei grossi bottoni nelle loro scatoline.......... e capisco la tua caduta ^_______^
Ps: adesso quando guardo le ali degli aerei dal finestrino penso alla tua foto del nickname!
troppo esagerato? :D
___
http://thetraveleater.com