Mango, fragole ed erba luigia


Erba luigia, erba luisa, cedrina, erba limoncina, verbena odorosa molti sono i nomi dell'erba aromatica con sentore di agrumi impiegata sia in cosmetica sia in cucina. Le foglie possono essere impegnate per tisane e liquori, e in tutte le ricette in cui si abbina bene l'aroma del limone.
L'ho presa in simpatia perché ha il nome della mia nonna materna :-D
E' un erba aromatica che ho piantato qualche anno fa e tutti gli anni si rigenera e rifiorisce. In autunno la riduco con una potatura importante, tagliando i rametti legnosi in modo che in primavera al risveglio riparte con le foglie tenere. 
Sto prendendo confidenza. Voglio provarla anche nelle ricette salate. Per adesso mi appunto questa ricetta di Alex :-)

Mango, fragole e erba luigia
ingredienti
mango maturo
fragole
fragoline
succo di lime
erba luigia
preparazione
Sbucciare il mango, e ricavare delle fettine. Disporre sul piatto la frutta spruzzare con succo di lime. Tagliare finemente l'erba luigia e disporre sulla frutta.

Commenti

Manu ha detto…
Elena, che bel piatto e grazie per averlo condiviso, io non conoscevo l'erba luigia.
Ti abbraccio
Maria Pia S. ha detto…
Questo piatto ha dei colori fantastici, bellissima foto!
A presto e buona serata!
Elena Bruno ha detto…
Ciao Manu, è un'erba aromatica molto versatile. Provala!
Elena Bruno ha detto…
Grazie Maria Pia :-) un caro saluto!

Post più popolari