Peperoni quadrati di Carmagnola al forno con salsa tonnata Angelo Parodi



Peperoni quadrati di Carmagnola al forno con salsa tonnata Angelo Parodi. 

Antipasto della tradizione langarola (buonissimo) con un look tutto nuovo 🤩 

I peperoni quadrati di Carmagnola sono una meraviglia: spessi e carnosi sono perfetti per accogliere la salsa tonnata. Una salsa saporita con lo sprint di tonno sott’olio, la sapidità delle acciughe e la morbidezza della maionese.

Nel rispetto della tradizione le eccellenze di Piemonte e Liguria, terra e mare, si incontrano in un matrimonio di sapore. Storicamente le merci si spostavano tra le due regioni sulla Via del Sale grazie ai Cartunè che viaggiano dalle Langhe e Roero sino al mare.

Condito dal profumo dei ricordi, signore e signori ecco la mia versione dei peperoni e salsa tonnata: con riccioli di peperoni e ciuffi di crema, filettino di acciuga e fiori di cappero.


Angelo Parodi è un’azienda ligure che si occupa di conserve ittiche di qualità dal 1888, con passione e attenzione alla sostenibilità ambientale.

Sul blog di Angelo Parodi dosi e procedimento.

Ps: se avete piacere di replicare la ricetta con gli ingredienti che ho utilizzato io, potete effettuare comodamente anche un ordine on line sul loro sito (registrandosi sul loro sito, si ottiene uno sconto del 10% sul primo ordine 😉)


Qual è il vostro antipasto tradizionale preferito?


Commenti

Post più popolari