Canterbury
Se mancano le idee, le ispirazioni e le buone energie occorre mettersi in viaggio armati di occhi nuovi di chi ha voglia di scoprire e di essere curioso.
Canterbury (link in inglese qui) nel Regno Unito offre una buona dose di storia e di vita da sfogliare. Ognuno potrà trovare le sfumature che cerca passando dall'architettura, alla natura, dal paesaggio che ripropone i trascorsi storici a tutto ciò che è tecnologico e contemporaneo.
La città di Canterbury si trova a sud est nell'isola britannica e precisamente nella bella contea del Kent.
Canterbury: Westgate Towers
Passeggiando nelle vie del centro (St Peter's Street, High Street) si raggiunge facilmente la famosa Cattedrale dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Accanto alla proposta culturale non mancano occasioni per rilassarsi e divertirsi curiosando nelle vetrine dei negozi.
Non mancano certo le tentazioni gastronomiche. Sin dal mattino le vie sono percorse dal profumo del pane, dei dolci, ecc... a sottolineare le lavagne nere che a caratteri cubitali propongono menù per colazione, pranzo e cena.
Commenti
ti invidio un pò sinceramente ma invidia buona intesi! spero che questo non sarà l'ultimo post su questo viaggio...così almeno mi 'faccio gli occhi' come si dice dalle mie parti!!!
grazie Twostella!
un bacio
dida
Buon viaggio
Donatella
Baci e buone vacanze...spero non siano gia finite?
buona estate anche a te! Baci
@katia: rispetto agli anni scorsi devo dire che il clima concilia gli spostamenti e il sole è persino piacevolmente caldo! baci
@il cucchiaio d'oro: hai ragione, quando si gironzola in ferie il tempo non basta mai! Baci
@anna: Canterbury mi ha sorpreso in molti modi! Veramente piacevole :-) Baci
Buon viaggio
Sabrina&Luca
dopo oxford avevo deciso che la mia prossima gita fuori porta da londra doveva essere stratford upon avon, ma ora aggiungo sbito anche canterbury!
ciao! ale
@viaggiando mangiando: stratford upon avon mi manca ... per ora ... a oxford ci sono stata due volte e ne ho un ricordo bellissimo! Baci