Canterbury: The Goods Shed

Il lungo fiume Stour ci ha riservato lo spettacolo di giardini molto curati (Westgate Gardens) in cui passeggiare prima di proseguire verso una nuova tappa del nostro viaggio. Accanto alla stazione ferroviaria di Canterbury, nell'ex capannone merci ristrutturato, abbiamo raggiunto il mercato dei produttori locali chiamato The Goods Shed con il Farmers Market e la Food Hall.

C'è veramente un po' di tutto, esattamente come per un piccolo mercato rionale dove si possono trovare frutta e verdura del Kent, uova fresche, latte fresco e poi terrine, torte, formaggi, insalate, pane e dolci appena sfornati da portare via o da consumare direttamente ai tavoli posizionati in mezzo ai venditori. Si possono trovare anche ottime birre artigianali e una carta dei vini di ampia scelta.
Subito dietro i banchi che espongono i prodotti freschi si trova il ristorante a chilometri zero che propone una cucina britannica moderna utilizzando gli ingredienti freschi di stagione che arrivano dal mercato stesso. Si legge sulla lavagna la proposta del giorno e si può pranzare con dell'ottimo cibo in un'atmosfera piacevole e rilassante. I prezzi per due portate si aggirano intorno alle 25 sterline bevande escluse.




Solitamente da turisti si può fare solo una perlustrazione dei mercati, in questo caso invece si ha l'occasione di gustare in loco la freschezza dei prodotti. Veramente una bella idea realizzata in un contesto suggestivo! Vedere il panettiere che passa le forme di pane appena sfornato in ceste di vimini alla cameriera del ristorante non ha prezzo ...


The Goods Shed

Station Road West
Canterbury
CT2 8AN

Commenti

il ramaiolo ha detto…
Ciao! Che belle immagini, avrei tanta tanta voglia di mettermi nella valigia di qualcuno...
Ciao!!F
Elena Bruno ha detto…
Spero di aver catturato le atmosfere che si respirano in questi luoghi! Ho lasciato un pezzettino di cuore :-) baci
Lilly ha detto…
Un angolo di paradiso!
Alex ha detto…
Sono incantata da questo posto!
Fico e Uva ha detto…
Che meraviglia questo mercato con ristorante a fianco! Anche noi non avremmo perso occasione per un pranzetto tanto suggestivo!!
ilcucchiaiodoro ha detto…
Vuoi proprio farci del male a noi che siamo ancora a casa...
Donatella
Unknown ha detto…
Bellissime foto, a presto
Geillis ha detto…
Hai catturato benissimo l'atmosfera, e anche i colori, la luce e la magia, complimenti...
yari ha detto…
Mi sto godendo questi tuoi reportage da Canterbury, una cittadina di cui serbo un ricordo speciale. La cattedrale è bellissima, così come suggestivo il piccolo cimitero di St. Martin. Stupendo anche il tragitto in treno da Londra. E i luoghi che descrivono mi invogliano davvero a farci ritorno, cosa che è sicuramente nei miei piani.
Sara B ha detto…
AMO le tue foto
Roby e Loris Feelcook ha detto…
Mi sono davvero persa nel tuo racconto... questo luogo è meraviglioso... le foto sono riuscite perfettamente ad evocare le atmosfere che si respirano tra le viuzze e nei mercati. Buona Vacanza.
Roby
Aiuolik ha detto…
Bellissime foto, complimenti!
MilenaSt ha detto…
Immagini stupende :)
Anonimo ha detto…
che bel reportage! fa davvero venire voglia di rifare le valige e ripartire!!!
Ma sei ancora in vacanza? buona continuazione, allora!!! ^^
Anonimo ha detto…
Che luce morbida, foto di grande atmosfera, complimenti!
Anastasia ha detto…
Elena tu sei una maga fotografa! Sei davvero bravissima, sai? Tutto bene? Canterbury è stupenda, ma i miei ricordi son oramai sbiaditi poichè risalgono a più di 20 anni fa oramai! Grazie a te ho fatto un rapido excursus nel passato! Grazie di cuore! Un abbraccio a prestissimo! Any ^_______^
labandeibroccoli ha detto…
bellissime foto, complimenti!
ci hai fatto venire voglia di partire per questo angolo di paradiso

Post più popolari