Jamie's italian
Diciamocelo ... dopo due settimane "au régime" (così elegantemente ricordato dai calicanti, ah!, avete visto il loro calendario 2010 con molte star a noi note?) ovvero dopo un po' di disintossicante normalità, si iniziano ad immaginare ricette laboriose e dalle note classiche, impasti lievitati, leccornie assortite ... Dal dolce al salato tutto è invitante :-P
Ma per dimostrare che lo spirito è più forte delle tentazioni si cerca di pensare ad altro :-))) Ecco materializzarsi un ricordo positivo, nonché britannico: cena al ristorante Jamie's Italian nella stupenda cittadina di mare di Brighton nel sud della Gran Bretagna.
.
GOOD OLD GRILLED STEAK
Il locale per certi versi corrisponde all'immaginario dell'osteria italiana, in alcuni tratti potrebbe sembrare una caricatura, ma se l'ambiente è accogliente e ben organizzato, il personale è cordiale e sorridente e soprattutto il menù invitante e goloso, sinceramente preferisco una struttura con queste caratteristiche rispetto alla ristorazione improvvisata ...
FUNKY CHIPS
Le fotografie aguzzano il ricordo di una magnifica bistecca con funghi grigliati germogli e rucola, nonché qualche bastoncino sfizioso di patatine aromatizzate al prezzemolo (ho chiesto la variante senza aglio).
Non so se ho ottenuto il risultato che volevo (che languorino ...) ma il ricordo di Brighton mi ha messo di buon umore :-)
Jamie's Italian, Brighton (Uk)
11 Black Lion Street,
Brighton BN1 1ND
Commenti
Baci da Sabrina&Luca
UN ABBRACCIO
ps. ops mi era scappata una doppia
(PS: tovaglioli da sballo!)
non ho mai proavato però il ristorante di Jamie! bel reportage! ;)
ciao
TErry
Bellissimo quel tavolo della prima foto. Fa atmosfera.
Baci
Alex
Non sono una fan di Jamie anche se è simpaticissimo però una scappatina a Brighton ce la farei subito :) e chissà che dopo lì entrando mi verrebbe anche fame :-)
Comunque bellisismo il posto e le foto!