Crema fredda al latte condensato, vaniglia e lamponi e Buona Estate


Operazione svuota dispensa prima delle vacanze estive. Avevo in testa il ricordo del gelato senza gelatiera che si prepara con il latte condensato. Ne avevo comprato una lattina proprio per utilizzarlo. In più in frigo la panna di soia aveva i giorni contati. Matrimonio forzato tra i due ... legati con un cucchiaio di pasta di vaniglia e un bella manciata di lamponi: il gioco è fatto. Spettacolare: sia appena montato con la gelatiera, sia il giorno dopo con il riposo nel freezer. Appena preparato il composto ha una scioglievolezza istantanea con le temperature estive ... maneggiare con cura, basta saperlo  :-)


Crema fredda al latte condensato, vaniglia e lamponi

ingredienti
una lattina di latte condensato zuccherato
200 ml di panna di soia
un cucchiaio di pasta di vaniglia
lamponi freschi

preparazione
Mettere nel bicchiere della gelatiera il latte condensato, la panna e la vaniglia e lasciarlo montare per circa 30 minuti. Servire immediatamente con lamponi freschi.
Per un composto più stabile lasciare in freezer una notte. I lamponi si posso incorporare al composto prima del passaggio in freezer.




E con i biscottini della fortuna vi auguro buone vacanze, buone ferie, buona estate, buon tutto!!!!
Vi auguro di scartare l'involucro rosso e di trovare all'interno il biglietto e la frase che desiderate. L'estate è tempo per vivere anche un po' la notte ... per riflettere e sognare. Per lasciarsi cullare anche un po' dall'ozio, per coltivare nuove energie e partire con nuovi progetti. Buon viaggio anche a voi :-)


Commenti

Giulia ha detto…
Buona estate!
Elena Bruno ha detto…
Buona estate anche a te Giulia!

Post più popolari