Ricordi di matrimonio

Io adoro i matrimoni, ma ci sono matrimoni e matrimoni. Il 26 luglio si è celebrato un matrimonio veramente speciale. A partire dalla funzione religiosa che tocca il cuore, e poi sorrisi ed abbracci che emozionano. Una cerimonia dove il candore e l'eleganza non sono solo nei fiori e negli abiti ma anche nei gesti e nelle parole. La partecipazione in amicizia è reale, coinvolgente, un cameo da conservare gelosamente.Vi lascio memoria della seconda parte della giornata, dopo cerimonia e pranzo, la serata in spensierata allegria sottolineata dalla musica. Non è mancata la cornice suggestiva delle colline del Barolo e insieme all'ottima compagnia, l'ottimo vino.

Dalle finestre che si affacciano sul cortile della "Locanda del Borgo Antico" la supervisione del cuoco nonchè proprietario Massimo Camia. Il buffet degli antipasti caldi e freddi è proposto nella vesione fingher food dove la tradizione piemontese degli affettati, peperoni in salsa, carne cruda, salsa verde, tome, fiore di zucca in pastella incontrano lo stuzzicante fritto di mare.

Scende la sera sulle Langhe e si prosegue con un risotto . La temperatura della sera è perfetta e senza vento. Si può passeggiare e nel panorama ammirare le colline curate con sapiente maestria, le vigne sembrano ricamare il paesaggio. Seguono come primo un buon risotto di mare e per secondo i bocconcini di maialino e chips. Vengono serviti impiattati e caldissimi. Sui tavolini le candele e la composizione floreale danno un gradevole tocco romantico.Per finire in dolcezza torta e piccola pasticceria assortita compresa di piccole porzioni di frutta. E naturalmente ottimi confetti. Per rimediare ai peccati di gola non resta che ballare ...

Commenti

Aiuolik ha detto…
A me sembra tutto buonissimo! W gli sposi dunque :-)
Anonimo ha detto…
Congratulazioni agli sposi e che bella cenetta!
Pare tutto superlativo!
Slurpssss
Martissima ha detto…
un bel matrimonio e soprattutto una bella giornata, e bei ricordi....bene
anche le vacanze inglesi....quindi tutto positivo, son contenta per te,
ciaooo!
MilenaSt ha detto…
Che scenari e che atmosfere suggestive: deve essersi trattato del matrimonio di persone care, da come lo hai vissuto.
Una bellissima emozione
Buona notte
Elena Bruno ha detto…
òaiuolik: è stata una serata splendida!
@sandra: ciao sandra! potendo spiluccare e scegliere è pratico e divertente!
@astrofiammante: è vero due pagine dall'album fotografico con ottimi ricordi!
@lenny: sì, amici carissimi!
Ancora auguri agli sposi!!!!!!

Post più popolari