Agretti
bruschetta di agretti
Che bello! Nella cucina del giardino sono arrivati gli agretti, freschissimi, direttamente da Cervere pronti per essere cucinati e declinati in molti modi ... non solo da contorno!
Per raccontarvi qualcosa in più posso dire che assomigliano molto all'erba del cucco ovvero hanno la caratteristica di avere il sapore deciso delle erbe spontanee.
Con la bella scorta ho pensato di utilizzarli anche in una torta salata e di saltarli come "sugo" per condire della pasta integrale.
Quella di oggi non è una ricetta ma un'idea di come utilizzarli. Dopo averli privati degli steli più grandi li ho sciacquati bene e li ho scottati in acqua bollente salata. Per fermare la cottura li ho raffreddati in acqua e ghiaccio per mantenere intatto il verde brillante. Dopo averli scolati bene li ho conditi con olio e.v.o. non filtrato e sale marino. Li ho accompagnati con del buon pane tostato.
Per una bruschetta ancora più sfiziosa? Usare la base descritta prima e aggiungere una fetta di pesca noce ben matura e un cubetto di tofu marinato piccante. Slurp!
Che dire?
Grazie Matteo :-)
ps. il pane tostato sulla griglia mi ha fatto ricordare della raccolta di Genny così ho aggiunto il banner del contest Fuoco alle griglie di Al Cibo Commestibile. Potete fare un salto da lei per il regolamento :-)
Commenti
Buona serata!
un bacio
ninetta
Buona serata
Sabrina&Luca
Un abbraccio
ciao :-)
se ti va dai un occhio a
www.modemuffins.blogspot.com
Ciao ciao
Roby
buona giornata
bravissima!
Il tuo cremoso giu'mi piace tantissimo...adoro la liquirizia!
Baci stellina
Una zampettata da Perla ;-)
Sembrano davvero buoni e sfiziosi, proverò a cimentarmi...