Menù per San Valentino: Gamberi, tonno e burrata


Volete un menù semplice semplice, ma di grande effetto per una cenetta romantica per San Valentino?
Bastano pochi ingredienti (di grande qualità), solo da assemblare senza passare troppo tempo in cucina ... altrimenti uno è stanco morto e non si gode la buona compagnia :-D
L'antipasto che vi propongo è ispirato a un delizioso piatto dello chef Massimo Dellaferrera assaggiato alla Trattoria "La Coccinella" di Serravalle Langhe un ristorantino a conduzione famigliare ideale per trascorrere un piacevole pasto coccolati con le ricette di Langa o con dell'ottimo pesce. Per la spesa ad Alba potete trovare il pesce fresco qui e dell'ottima burrata qui del caseificio Moris di Caraglio (Cn).

Gamberi, tonno e burrata
ingredienti per due
4 fettine di tonno crudo
4 gamberi rossi crudi sgusciati e privati del budellino
2 fette di burrata
2 cucchiaini di pesto di basilico
2 pomodorini secchi sott'olio
un pizzico di pepe nero
olio e.v.o
Condire le fettine di tonno con un goccio d'olio. Sistemare nel piatto. Aggiungere la burrata, disporre i gamberi. mettere il pomodoro secco a quadratini. Appoggiare qualche goccia di pesto. Servire lasciando a disposizione olio evo e pepe nero per eventuali correzioni.

Per primo piatto sarebbero perfetti due spaghetti al dente conditi con qualche vongola verace fatta aprire con un goccio d'olio, un po' di cipollotto fresco, e un po' di vino bianco. Un pizzico di peperoncino per gli amanti del piccante :-)
Vi aspetto con il prossimo post per un dolce irresistibile al cioccolato!

Commenti

Scribacchini ha detto…
Ah, che bei ricordi. Adesso sono tutti e tre proibiti.
Veramente sono stati proibiti a Kat, io faccio scena ;-)
Remy
Elena Bruno ha detto…
L'amore è solidarietà :-))))

Post più popolari