Scultura di zucca

Vi consento anche di fare qualche battuta ... associando il titolo, la foto e il contenuto del post :-P ... Partiamo dal presupposto che io uso la tecnologia, mi piace, mi affascina, ma sostanzialmente rimango sempre un po' sulla superficie ... Avevo un senso di insoddisfazione nel momento in cui caricavo le foto, possibile che l'originale è tanto bellino ... e poi quando lo trasferisco sul blog risulta trasfigurato!?!

Dove sbaglio!?!

La risposta non l'ho esattamente trovata ma alla fine della fiera mi sono registrata su flickr. E mi pare di notare una certa differenza. Sono nella nuova stanza dei bottoni: proverò "scientificamente" a pigiarli tutti vediamo che succede :-)

Commenti

simona ha detto…
grazie per avermi fatto conoscere i Tallone(per me erano solo quelli del pianoforte)...e per tutto il resto...tornerò a visitarti
Günther ha detto…
ringrazio anche io, ah le foto croce e delizia quando penso di fare delle cose belle sono delle ciofeche oppure il contrario, però che lavoro complimenti
che bella la zucca !!! meravigliosa !
sandra ha detto…
Spettacolosa!! Ma sei bravissima cara.. :-))
Con le foto tutti i giorni è una lotta.. ma devi perseverare
;-DD
buon week end!
Lo ha detto…
non so per me è perfetta...una scultura....un bacione
Elena Bruno ha detto…
@simona: benvenuta nel mio giardino! Sono rimasta affascinata dalla passione di questa famiglia, e ho voluto far conoscere una realtà un po' insolita :-) apresto

@gunther: spiace quando buoni e ben preparati risultano poco fotogenici ...

@fairyskull: hai visto? una meraviglia!

@sandra: grazie! non sai quanto l'incoraggiamento nei momenti di sconforto ... :-P possa far bene
Bacioni!

@lo: carissima!!! quando ci si sente in alto mare si ha bisogno della fraterna pacca sulle spalle ... :-) Bacioni
Chiara Ulivi ha detto…
aah finalmente vedo il post... è tutto il giorno che vedo il titolo e basta -.- Bella zucchetta complimenti!!!
Elena Bruno ha detto…
Avevo lasciato le mie impronte nella rete ... e mi hai beccato! Notte
Manuela e Silvia ha detto…
Inn effetti non sempre le foto rendono giustizia alla ricetta1 ma secondo noi tu non te la cavi propio niente male sai..vabbè, aspetteremo tue notizie in materia allora!
un bacione
Tania ha detto…
E' bellissima!
Per quanto riguarda le foto direi che in parte quello che dici è vero, nel senso che se ad esempio, riesco a fare un bella foto, quando la riguardo una seconda volta già non mi piace più; comunque credo sia importante non perdere di vista il motivo per il quale le si scatta, o almeno per me è così.
Sonya Eff ha detto…
Che giardino bellissimo
ciao ciao
artemisia comina ha detto…
come ti invidio questa voglia di pigiare sconosciuti bottoni! e subito dopo: giù il cappello, complimenti, two :))
Martissima ha detto…
ma ...ma .... vorresti dirmi che hai intagliato tuuuu????
quando ci hai capito qualcosa con flickr....passa il compito...io aspetto ;-))
ComidaDeMama ha detto…
bellissima zucca. Io con flickr ho lo stesso problema di decadimento delle foto. Poi mi dirai.

Ora ti cerco perchè hai messo il link generico a flickr e non alla tua pagina. Mi raccomando metti i tag.
Anonimo ha detto…
Sono senza parole! la zucca è bellissima, sei davvero una donna dalle infinite risorse, è stupenda. Hai ragione non sempre le foto rendono giustizia a quanto di bello si fa e anche io con la tecnologia... si ci lavoro, sperimento, provo, ho voglia di imparare, però sarà per il tempo che non c'è e anche perchè nel momento in cui hai preso dimestichezza con un prodotto, si è sempre superati da qualcosa in più e non riesco mai ad approfondire fino in fondo. Brava, bravissima Stellina. Buon w-e. Anny*.
Non mi dire che quella zucca l'hai decorata tu? Che capolavoro.
Io con flickr mi trovo bene, soprattutto perchè invece di caricare la foto direttamente in blogger puoi copiare il codice html della foto. Se poi fai un Pro account (costa tipo 19 euro all'anno) puoi caricare tutte le foto che vuoi, creare innumerevoli album e soprattutto caricare le foto in formato originale, consentendoti di mettere le foto più grandi anche in blogger.
Per l'altra cosa ti ho scritto.
Un bacione
Alex
la Susina ha detto…
Ma è bellissima!! L'hai davvero intagliata tu???? tanto di cappello accipicchia!!!
Geanina Codita ha detto…
Il tuo blog trasmette molto calore, molta della bellezza in una sola parola di vita. Invia buoni pensieri a voi!
http://translate.google.com/translate?js=n&prev=_t&hl=ro&ie=UTF-8&u=www.geaninacodita.blogspot.com&sl=ro&tl=it&history_state0=
Elena Bruno ha detto…
Misandestending .... Ho scelto la foto per i colori, per fare esperimenti con flickr ma non l'ho intagliata io :-P
Serviva come scenografia al tavolo degli aperitivi

@manu e silvia: non ho molto tempo ma cerco di imparare sempre qualcosa di nuovo

@tania: hai perfettamente ragione, sono io che avendo una memoria fotografica osservo con cura le immagini. Mi serve anche per costruire il ricordo :-)

@sonia eff: benvenuta nel mio giardino! a presto

@artemisia comina: la stessa quantità di curiosità e di timore ... ma occorre sempre alzare un pochino l'asticella!

@astrofiammante: sono ancora in alto mare ... ma a forza di remare confido di arrivare a riva!

@anny: non l'ho realizzata io, ma non escludo di cimentarmi :-P ecco hai citato uno degli ingredienti fondamentali: il tempo (guarda a che ora mi ritaglio un po' di tempo ...) Un buonissimo week end! Bacioni

@cuoche dell'altro mondo: grazie alex! Consigli preziosissimi! Adesso appena riesco provo a sperimentare ... ma mai riuscirò a raggiungere la tua sperimentata abilità :-) baci

@susina: restituisco il cappello ... :-P solo esperimenti di fotografia per questo giro! baci

@geanina codita: grazie, benvenuta nel mio giardino
MilenaSt ha detto…
Mi piacerebbe tanto conoscere e padroneggiare l'arte di intagliare le verdure, ma anche quella di fotografare ....
Michelangelo ha detto…
ti capisco benissimo. E infatti un giorno anch'io mi sono registrato su flickr. Semmai ci si vede anche di là :)
Mic.
Ciboulette ha detto…
pensa che io avevo un account su Flickr che proprio in questi giorni ho rinfrescato con nuove foto, dopo tanti mesi!!

Questa zucca e' fenomenale, chapeau!
Fiordilatte ha detto…
anche io provavo un po' di insoddisfazione per le foto, ora con flickr va meglio! magari potresti postarle un pelo più grandi... io, da visitatore del tuo blog, le vorrei vedere meglio :) su flickr puoi scegliere le varie dimensioni (eheheh l'ho scoperto da poco mannaggia...)

Post più popolari