Quarantaquattro gatti, piante da frutto in fiore nelle Langhe e Doris Day

Fiori di pesco, nelle Langhe

"Quarantaquattro gatti,
in fila per sei col resto di due,
si unirono compatti,
in fila per sei col resto di due,
coi baffi allineati,
in fila per sei col resto di due,
le code attorcigliate,
in fila per sei col resto di due."

E sono 44! Purtroppo non sto parlando dei gatti della canzone ... sono gli anni che compio oggi. 44 primavere. Mi fanno quasi effetto. Soprattutto perché di testa non mi sento molto diversa da quando avevo vent'anni. Ho la maturità dalla mia parte ma la carta d'identità, lo specchio e il dottore mi ricordano che sono anche invecchiata ...
Non ne faccio un discorso estetico, è una questione di notare le differenze. 44 anni, non 22, non 11. Ho testato con mano che la vita non inizia a 40 anni come recitativa un libro e il relativo film. Col cavolo! Semplicemente prosegue ... e mi piace continuare a sfogliare il libro della vita, riesco ancora ad emozionarmi, stupirmi, sorprendermi. Le belle emozioni per me si trasformano in carburante, energia nuova da spendere nelle nuove esperienze.
C'è un bagaglio. Vero. Ma quello che sono è calcolato anche facendo la tara con i 16.000 giorni e notti che mi hanno visto piangere, ridere, sognare, viaggiare, cucinare, leggere, scrivere, fotografare, creare, amare.
Adoro il ritmo delle 176 stagioni che si sono alternate, e adesso mi godo l'inizio del tepore della nuova Primavera. Cammino con il naso all'insù. Niente numeri, niente calcoli. Que Sera, Sera.
Auguri.

Fiori di albicocco, nelle Langhe

What will be, will be Doris Day

When I was just a little girl,
I asked my mother, What will I be?
Will I be pretty? Will I be rich?
Here's what she said to me:
Que Sera Sera,
What ever will be, will be;
The future's not ours to see
Que Sera Sera,
What will be, will be

When I grew up and fell in love,
I asked my sweetheart, what lies ahead?
Will we have rainbows day after day?
Here's what my sweetheart said:

Que Sera Sera,
What ever will be, will be;
The future's not ours to see
Que Sera Sera,
What will be, will be

Now I have children of my own
They ask their mother what will I be
Will I be handsome? Will I be rich?
I tell them tenderly

Que Sera Sera,
What ever will be, will be;
The future's not ours to see
Que Sera Sera,
What will be, will be

Commenti

Manu ha detto…
Oh questa canzone me la cantava sempre mia mamma quando ero piccola e ora si rifà con le nipotine!
Belle foto!
Ti abbraccio
Elena Bruno ha detto…
È vero, una canzoncina ncina che cantavo con mia nonna, bei ricordi :-)
Buona notte!

Post più popolari