Melanzane grigliate e "parmigiana" light



Purtroppo la mia scorta di passata preparata con i pomodori dell'orto, produzione 2015, è finita ... quest'anno sono orfana di vasetti prima dell'inizio del nuovo raccolto ... e sono un po' impreparata sui prodotti in commercio. Di buona lena ho acquistato qualche confezione non lesinando sul prezzo. Ma il primo assaggio non mi ha entusiasmato. Voi avete suggerimenti per una buona passata di pomodoro?
Per fortuna la ricetta di oggi ritrae uno degli ultimi barattoli! Le melanzane grigliate vengono servite con un "concentrato" del sapore della parmigiana senza accendere neppure il forno. Volete sapere come la preparo? Mettiamoci ai fornelli.

Melanzane grigliate e "parmigiana" light
ingredienti
melanzane 
olio evo q.b.
salsa di pomodoro
basilico fresco
sale marino
preparazione
Affettare le melanzane a fette spesse, cospargerle con un pizzico di sale e lasciare riposare un paio d'ore. Asciugarle dall'acqua di vegetazione e spennellarle con l'olio evo e grigliate rigirandole sino a completa cottura. Nel frattempo in una padella antiaderente mettere la passata, farla restringere a fuoco basso. Spegnere il tegame quando la consistenza è giusta. Unire il trito di basilico e l'olio a crudo. Servire le melanzane con un cucchiaio di salsa e completare con qualche fogliolina di basilico fresco.

Commenti

Manu ha detto…
Belle e buone queste melanzane grigliate.
In questo periodo le adoro ancora di più.
Ti abbraccio
lucy ha detto…
quest'anno davvero amo le melanzane in tutte le salse le trovo davvero sempre più versatili e poi mi danno l'idea di allegria.ottima e gradita
Elena Bruno ha detto…
Sono una delle verdure di stagione più buone!!! La prossima volta le preparo in versione patè :-) buon week end
Elena Bruno ha detto…
In famiglia le apprezziamo molto, sono semplici da fare e buonissime :-)
Buon week end!

Post più popolari