La tua prima cenetta per lui
Allora ... io sono preparatissima su : compleanni, onomastici, ricorrenze, luoghi, date, eventi importanti, parentela e amici, ma Elga mi ha fatto l'unica domanda a cui non so rispondere ... "Te la ricordi la tua prima cena per lui?"
Panico! ... Buio assoluto ... Potrei dire, ero talmente persa nei suoi occhi che non ricordo più nulla ... :-P La verità è che io ricordo perfettamente quando lui ha cucinato per me e non viceversa ...
Però, volendo partecipare seriamente alla proposta di Elga, ho spulciato nell'album dei ricordi, e ho trovato questo scatto (scusate la qualità è una foto tradizionale scannerizzata ...) dei primi tempi dopo il matrimonio (mi faccio tenerezza da sola ...).
Per cui cenetta a lume di candela a base di sushi e maki rolls, con gamberi, salmone e pesce spada (per la ricetta potete sbirciare qui). Che emozione riproporre a casa per la prima volta i piatti giapponesi, seguendo con trepidazione passo passo la ricetta!
Grazie Elga per la raccolta è stato un simpatico modo per mettere mano ai ricordi!
Commenti
complimenti dal cuore per aver vinto il concorso di Precisina!
sei sempre una grande!
ti abbraccio
dida
bacioni
La tua passione ed abilità in cucina ha radici lontane: il tuo "come eravamo" mostra il lavoro di una cuoca provetta!
Sei brava da sempre!
Ciao
Un abbraccio!
sai, io non posso partecipare a questa iniziativa perchè le prime volte cucinavo solo dolci o un primo...niente cenetta completa, quindi diventa un po' difficile ricostruire il tutto. Però ricordo che la prima cosa che cucinai solo per lui fu pasta con pancetta zucchine e zafferano ;-)
...e anche tanto sorridere...
Se poi questa la chiami cenetta!
Ancora complimenti.
Sabrina&Luca
Ciaooooo
Un bacione
fra
inutile dirti quanto mi piace sempre di più il tuo blog..stà diventando un capolavoro giorno dopo giorno!
io per la cenetta per lui devo dire che mi sento fortunata..:-P ho il marito romantico che prepara lui la cenetta per lei :-D
bacione tesoro!
Silvia
Bello rivivere i ricordi in questo modo.
Baci
Alex
chiamo all'appello tutte le mie amiche cuoche e spero di non dimenticarne nessuna.
l'invito è rivolto a tutte quelle che in cucina sono più brave di me ... e credo di essere già nella giusta dimora... c'è qualcosa che merita di essere scoperto....ingredienti, quantità, modalità, consigli utili per non sbagliare ... ma prima della festa della donna anche Pupottina deve avere la possibilità di riuscire a farne uno simile... ma anche più buono se possibile di quello che ha già mangiato...
ha già cercato ma non esiste ancora la ricetta in rete...
per scoprire di cosa si tratta e di cosa ho bisogno, vieni da me a leggere il mio post delle 12 ....
nel frattempo, buon weekend...
p.s. conto su di te per un ottimo risultato
;-)
so per certo che non deve essere stata una meraviglia :DDDD
so per certo che non deve essere stata una meraviglia :DDDD
Sono certa che avrai fatto colpo!
Io non ho un gran ricordo. O meglio, ho rimosso dei ricordi. So che ho spaccato gli occhiali, che in un colpo solo ho conosciuto tutti i suoi amici,
ora carissimi. Marco aveva portato le ravioles occitane (sai 'sti piemunteis delle valli saluzzesi ^_^) e io avrò fatto una versione aberrante della sacher. Era 15 anni fa e io non cucinavo, ho iniziato 11 anni fa quando abbiamo iniziato a vivere insieme e nessuno dei ns amici viveva per conto suo e venivano da noi, nella nostra piccolissima casa.
BTW complimenti! (anche per i fegatini del post che hai scritto dopo questo, ho imparato ad amarli con il mio chef amico Gigi che me li faceva davanti agli occhi)
Te serait-il possible de retirer mon blog "sucrissime" de ta "biblioteca blog" (ça crée une liste interminable de liens au bas de chacun de mes billets) ? Merci d'avance.
ciao e congratulazioni per questa bella blog (mi spiace non parlano una parola di italiano).
Te sarebbe possibile ritirare il mio blog "sucrissime" vostra "biblioteca blog" (crea un elenco di link in fondo a ciascuno dei miei biglietti)? Grazie in anticipo.