Insalata invernale e ...

La nostra Susina strega del tè ha lanciato l'dea per una raccolta sfiziosamente salutare: Salad! Per farmi perdonare "dell'invidia" scatenata dal post a tutto dallo sfondo marino ... ecco qui una fresca insalata invernale tutta per te :-D
Come non aderire!?! Adoro le verdure e comporre un'insalata mista è piacevole soprattutto se si accompagna a qualche panino con i semi o una focaccina. In questo caso ho tostato la mollica tagliata a cubetti per un effetto croccante, che ha la "controindicazione" della scarpetta in automatico che raccoglie l'olio evo e l'aceto balsamico.

Ingredienti
indivia riccia
cavolo verza
carota a piccoli cubetti
sedano a piccoli cubetti
ceci lessati
cubetti di pane tostato
gherigli di noci
olio evo, aceto balsamico
sale marino
Condire i ceci con olio evo, sale e i cubetti di carota e sedano. In un piatto preparare un letto di insalata e verza finemente affettata. Adagiare al centro i ceci conditi. Disporre i cubetti di pane e qualche gheriglio di noce. Finire con qualche goccio di aceto balsamico.

Commenti

la Susina ha detto…
hi hi hi!!!!
^______________^

Grasssssssiiiiiiieeeeeeeeeeee!!!
MilenaSt ha detto…
Legumi, frutta secca e verdure fresche: direi che non manca nulla ...
Elena Bruno ha detto…
@susina: allora abbiamo fatto pace? :-D Complimenti per l'idea della raccolta!

@lenny: come mettere allegria nei semplici piatti di tutti i giorni :-) Baci

@marcella: grazie e bona notte!
Giulia ha detto…
Un'insalata completa! E considerando il freddo, potrebbe essere anche tiepida grazie ai legumi e crostini!
Unknown ha detto…
che buona sta insalata...
Antonella ha detto…
Molto invitante. In questo periodo desidero proprio mangiare insalate, voglia di primavera? :)
Sarà anche un'insalata invernale, ma i colori sono solari ed estivi. Il pane croccante nelle insalate poi è buonissimo.

Buon WE
Alex
Manuela e Silvia ha detto…
davvero molto buona questa insalata! ricca ma leggera!!
bacioni
Semidipapavero ha detto…
Quanto adoro il pane croccante con l'insalata:)) bellissima e completa!
Unknown ha detto…
sappi che la tua insalata l'ho inserita ufficialmente nella mia lista urgente di piatti da provare:)
Francesca ha detto…
E' un'idea favolosa questa ricetta di insalata..molto particolare..

Francesca
tartina ha detto…
Davvero ispirante, l'insalatina.

*
Fra ha detto…
Splendidi colori per una signor insalata!
Un abbraccio
fra
Romy ha detto…
No no, che controindicazione! Quando c'è un'insalata così buona e sana, e un buon olio...la scarpetta è d'obbligo: non soltanto doverosa, ma salutare, benefica, ristoratrice!!! Viva la scarpetta, e viva la tua magnifica insalata appetitosa! Buon w.e! :-)
Mi piace questa insalatona, specie con i ceci !!! Ciao Lisa !
a.o. ha detto…
E va bene, etichettiamola come invernale, ma io non farei storie anche se me la proponessero in agosto.

Mi sto devastando con i ceci, li adoro, proprio ieri li ho rimangiati da mia madre con le orecchiette fatte in casa... ma la mia pancia chiede TREGUA!

Buon WE, cara Twostellina.
brii ha detto…
mmmmmmmmmmmmmmmm
basta così? si capisce? :))))
segnata!
bacius
briiinsalatadipendente! :))))
Martissima ha detto…
io adoro e preferisco le verdure crude, quindi le insalate le accolgo a braccia aperte...e anche te, bacio!

Post più popolari