Orata al forno e insalatina con pomodori gialli
Dopo il primo piatto di gnocchi un filettino di orata al forno? E un insalatina? Insalata mista verde con un pizzico di giallo dei pomodori e un pizzico di rosso della melagrana. Tavolozza perfetta. Ops dimenticavo qualche semino di zucca :-)
Sto scoprendo che i pesci con lisca (trota, orata, branzino ...) fatti semplicemente al cartoccio sono proprio buoni!!! Insomma danno soddisfazione, accontentano tutti (soprattutto se qualcuno li sfiletta prima).
La ricetta è una non ricetta ...
ho preso un bel pezzo di alluminio, ho adagiato l'orata intera pulito e lavato, un giro d'olio evo, sale e pepe e un rametto di rosmarino fresco. In forno a 180° per 20 minuti. Sfilettare e servire.
Fettine di pane di segale per accompagnare.
.
orata: gilthead seabream
C'è ancora spazio per un dolcino? O passiamo subito al caffè?
Commenti
CAstagna
baci
Io mi prenoto per il dolcino e salterei il caffè :-)
Ciao
Alex
ciao
a.o.
buona l'orata, è da un po' che non faccio il pesce al forno. mi sa che è ora di riprendere... ma i pomodorini gialli da dove vengono? buona giornata semi-invernale!
Complimenti.
Hai detto bene sembra proprio una tavolozza di colori.
Io aspetto il dolce ehhh...
CArla
si abbinano bene se l'orata è nucleare.
Invece se fossero normali, consiglierei di versare un cucchiaio di passito sul pesce, cinque minuti prima di toglierlo dal forno, per mitigare l'eccessiva acidità del pomodoro e del melograno.