Il cavoletto-aperitivo versione autunno 2008

Domenica 26 ottobre 2008: allo spazio di Saltexpo al Salone del gusto scocca l'ora fatidica dai tratti virtuali di internet si materializza l'ospite d'onore Sigrid Verbert alias Il cavoletto di Bruxelles. Inutile sottolineare che la regina è stata sicuramente lei, attirando naturalmente l'attenzione di conoscenti e non conoscenti, cordiale e sorridente con tutti.
Il generoso Fabio Fassone alias Ominosalato, perfetto padrone di casa prende la parola e accoglie gli ospiti prima di aiutare lo staff e Filippo alias Filippo (detentore delle migliori ricette per la preparazione del lonzino) offrendo una bella selezione di invitanti proposte per accompagnare l'aperitivo. Eravamo stati invitati a portare qualcosina da condividere, e devo ringraziare lo staff di Saltexpò, perchè è stato così gentile da scaldare i salatini che avevamo portato.
Si agevola l'immagine degli uomini al lavoro per gli scettici ...
.
Notate: ogni porzione preparata da Filippo è stata accuratamente confezionata una ad una con tanto di cera lacca e firma ... la classe non è acqua!

E la folla ha gradito, spiluccando e bevendo in allegra compagnia, discorrendo degli argomenti più disparati. Nel gruppetto foodblogger, o appassionati di blog di cucina, tutta una serie di aneddoti e confessioni ... una sorta di anonima-blogghisti alle prese con le confidenze post aperitivo ... Leggendo i commenti del cavoletto, pare che alcuni timidi blogger non si sono rivelati, rimanendo nell'ombra, sarà per la prossima ...

Anche i fotografi vengono fotografati: Davide Dutto assorto nei suoi pensieri (starà pensando al suo Ibleide fresco di stampa!?!) e il profilo della dolcissima e solare Corinna.

Proseguiamo con la carrellata dei volti noti Stefano Bonilli alias Papero Giallo.

I nostri faccini rimangono nel mistero: come spiriti leggeri che vivono, pensano e agiscono nella dimensione dei blog e si materializzano solo ai cavoletto-aperitivo ... chi è curioso dovrà attendere la prossima manifestazione ...
E finiamo in dolcezza con uno scatto informale del cavoletto ...



E la dolcezza prosegue con un po' di cioccolato ... gradite un dolcino per l'arrivederci alla prossima occasione?


Un caro saluto a tutti a chi c'era e a chi avrebbe voluto essere presente ma non ha potuto, perché in fondo c'eravamo tutti, ... una bellissima compagnia di persone generose nata sotto il buon segno del cavoletto di bruxelles, disposte a condividere pezzetti di vita e passioni di cucina!

Commenti

Simo ha detto…
Grazie per la condivisione...
quante belle cose e persone avrai visto!
baci
fiordisale ha detto…
ma che rece meravigliosa. Commenti giusti a belle foto.
Davvero bravissima stellina!
ma il tuo faccino avvinazzato 'ndo sta?
Io per ovvi motivi (anche perché avrei rischiato l'infarto) ho dovuto rinunciare, sono venuta al salone giovedì, l'unico giorno possibile.
sarà per la prossima, dai.


piesse
ora mi metto nell'angolino e piango
Elena Bruno ha detto…
@simo: è stata la giusta occasione per conoscere persone interessanti!

@fiordisale: hello darling! Dunque io sono alla destra di Sigrid, e alla sua sinistra c'è filippo ... ops scusa ho ritagliato-censurato la foto, ... tanto la più bella è sigrid!
Brindisi virtuale!!!
fiordisale ha detto…
ma io voglio vedere teeeeeeeeeeeeeeeeeee
offa
Günther ha detto…
grazie per averci reso partecipe di questo evento
la frenk ha detto…
ooohhh...finalmente qualche immagine dell'agognato raduno!!! mi sarebbe piaciuto un sacco essere lì con voi e fare un po' di conoscenze in carne e ossa... sarà per la prossima :-)
grazie twostella!
Lory ha detto…
La prossima sarà Slow Fish ;-)
luigi ha detto…
Era ora he qualcuno cacciasse fuori qualche foto :-) grazie per aver condiviso con noi il tuo mteriale, ciao luigi.
Sara @ Fiordifrolla ha detto…
Mi sto pentendo amaramente di non essere venuta! Ti ringrazio per aver condiviso questi magici momenti, un bacio!
Anonimo ha detto…
Brava Twostellina, hai saputo cogliere e sintetizzare il meglio! io ho fatto delle foto tremende, meno male che ci siete tu e Davide :-) Un bacione
Carla ha detto…
Argh! Mannaggia che son dovuta partire proprio il pomeriggio...
Ma dai io pure voglio vederti di persona :D
Ciboulette ha detto…
La nostra cavoletta e' bellissima e non stento a credere che sia simpatica e gentile...mannaggia, vorrei tantorosicare quando leggo dei cavoletti raduni, ma poi e' troppo il piacere e l'allegria che traspare dai racconti che me ne dimentico!!!

Sei stata bravissima a raccontare stellina, sia con le immagini che con le parole...ma allora mi tocca conoscerti di persona per vedere come sei fatta!!!! :))
Un bacione :)
Anonimo ha detto…
Beh, RAGA, è stato fiko e divertente. Mi piace la sensazione del primo incontro di persona dopo tanto scrivere. Mi ha fatto molto piacere incontrarvi, ridere, scherzare insieme e festeggiare la nostra. Mamma mia quanto è carina in queste foto...ehhhh si! Vabbè, detto questo voglio - in anteprima assoluta - dare una news che non è ancora uscita. Attenzione: i prodotti Filippeschi hanno davvero convinto i palati più esigenti. Menzione d'onore (anche da parte del Papero Giallo) al petto d'anatra affumicato: superlativo! Last but not least: piccola pasticceria da sballo, specialmente dei meravigliosi tartufini al cioccolato con nocciola intera all'interno. Stella stella, due volte brava. A presto e un abbraccioa tutti.
Io avrei tanto voluto esserci :-( va be' mi immedesimo con i vostri racconti !! Ciao Lisa
Anonimo ha detto…
GRAZIE...NON C'ERO E TU MI HAI RESA PARTECIPE!!!
Grazie di cuore..
Nirvana...
Aiuolik ha detto…
Dal virtuale al reale...bellissimo! Speriamo che qualcuno passi anche da queste parti ogni tanto :-)

Ciaooo,
Aiuolik
a.o. ha detto…
Un vero e proprio reportage... e quei truffles, poi... CON CUORE DI NOCCIOLA INTERA!
Encantada.
evelyne ha detto…
grazie per le fotografie, finalmente qualcuno ne ha pubblicate!! grazie grazie grazie!!
Elena Bruno ha detto…
@fiordisale2: :-))))))

@gunther: de rien!

@la frenk: prossimo giro anche la frenk! ciao e buona notte!

@alex e mari: è stato veramente piacevole

@lory!: meditate gente, meditate ...

@luigi: tutta questione di servizi segreti ... :-))))

@camomilla: questa volta in spirito, la prox dal vero!

@uvetta: beh diciamo che il fotografo ha realizzato gli scatti migliori ... :-))))

@ciboulette: guarda, quando meno te lo aspetti il cavoletto-aperitivo arriva ... grazie!

@ominosalato: grazie ancora per la cortese ospitalità! Filippo è stato una vera rivelazione! e per i tartufini, tutto merito della nocciola delle langhe! Alla prossima

@fairyskull: sei tra i partecipanti virtuali :-)

@nirvana: benvenuta nel mio giardino! sono contenta che ti abbia fatto piacere il piccolo riassunto!

@aiuolik: sicuramente capiterà anche un incontro nella tua bellissima terra!

@a.o.: troppo gentile ... guarda che arrossisco :-)

@evelyne: benvenuta nel mio giardino! ogni promessa è una promessa!
Imma ha detto…
Deve essere stata veramente un'esperienza particolare! Che invidia!!!
Sugar Mais ha detto…
Finalmente trovo qualcosa sul cavoletto aperitivo !!
E dalla foto di Sigrid allora mi pare proprio di averla intravista, allo stand del gambero venerdì sera, mo' glielo chiedo ...

Per il resto, m spiace un mondo non esserci stato, sarà alla prossima !

Bellissimo post complimenti!
Elena Bruno ha detto…
@imma: sì è proprio strano ... passare dalle videate alla realtà, inaspettato ma gradito!

@mais: benvenuto nel mio giardino! grazie e alla prossima!
cobrizo ha detto…
oh, finalmente vedo qualche viso! grazie per il reportage ;-))
Elena Bruno ha detto…
ciao cobrizo! Sono stata i vostri occhi e le vostre orecchie! :-)
cobrizo ha detto…
...e, ahimé, anche il mio palato. sob ;-(
Anonimo ha detto…
mi piace questo post che racconta così piacevolmente la "materializzazione" dei blogger! :) avrei voluto esserci...sarà per un'altra volta (magari se fosse a Roma...)
Michelangelo

Post più popolari