Grigliata di pesce
Una bella grigliata di pesce. Se la materia prima é fresca e di qualità hai risolto il pasto, non ti affatichi dietro i fornelli, ti godi la compagnia e puoi chiacchierare tranquillamente (senza correre in cucina a controllare il forno o le padelle). Ecco l'unico neo é che cucinando all'aperto, ti tocca consultare le previsioni del tempo (volendo anche cartomanti e affini) e questo non é un gran periodo qui al nord.
Ingredienti per ogni commensale
4 code di gamberone
1 trancio di tonno
1 spiedini con seppioline, salmone e spada
timo, salvia, origano
In una terrina sistemare il pesce e condirlo con olio extravergine, le erbe aromatiche fresche tritate un po' di sale e pepe. Lasciare in fusione per circa un'ora. Cuocere sulla griglia bollente in pochi minuti.
Abbiamo accompagnato con insalata di lattuga, rucola e pomodoro condita con olio extravergine e aceto balsamico. Se piacciono le salse, si può preparare quella allo yogurt sufficientemente delicata per non coprire il gusto del pesce.
Ingredienti
un vasetto di yogurt intero
sale & pepe
origano, timo, menta
olio extravergine
un cucchiaino di senape di Digione
Amalgamare lo yogurt con il cucchiaino di erbe tritate, la senape e un cucchiaio di olio. Regolare di sale e pepe (se si preferisce si può sostituire il pepe con il peperoncino).
Commenti
Tesoro spero che ti riposi in questi giorni..io :-P lavoro come al solito ...fortuna che mi diverto!
Bacione da strapazzarti tutta!
Silvia
Baci & abbracci assortiti!