Paglia, fieno e papaveri con salmone e spinaci in foglia
In un ristorantino in riva al mare a Calais ho assaggiato un piatto di salmone alla griglia, servito con tagliatelle e spinaci, sarà stata la vacanza o sarà sa stata seratina romantica, ma era veramente buono. Per cui perché non riprodurlo? Non ho il cameriere che parla francese, e il mare posso solo ritrovarlo solo nei ricordi ... ma con della materia prima speciale e un pizzico di personalizzazione ...
Paglia, fieno e papaveri ovvero tagliatelle all'uovo, tagliatelle agli spinaci, tagliatelle alle barbabietole condite con un fiocco di burro a crudo.
Trancio di salmone ovvero una porzione di salmone leggermente inumidito con olio extravergine e cotto alla griglia.
Spinaci in foglia scottati e conditi con burro fuso.
Un piatto unico di grande soddisfazione con il pregio del revival, mi siedo con voi a gurdare i traghetti che attraversano la Manica ...
Commenti
Mi ricorda quando lavoravo in un ristorante in Svizzera(carinissime le tagliatelle).
Buon fine settimana!
@inkognita'75: non ci resta che prendere il traghetto insieme, sicuramente sull'altra riva ci sono nuove strade da percorrere, nuovi paesaggi, tutto da scoprire e da reinventare, l'importante é proseguire il viaggio!!!!! Ti cerco subito una ricetta speciale!!!!!
Effettivamente sarebbe bello fare tardi a letto la domenica, dopo aver cucinato la colazione, lasciandosi trasportare da un libro progettando un viaggio, chiaccherando con un'amica al telefono. Questo é veramente farsi le coccole!
@spilucchina: un posticino veramente incantevole, ... se ceneremo assieme, mai salmone promesso!
@cri: benvenuta nel mio giardino! Serviti pure!!!!
Come va stellina? Grazie che mi vieni sempre a trovare e mi lasci le parole più dolci!
un bacio
buona serata
Silvia
@Silvia-magnolia: ma che piacere sentirti, mi spiace per la cena-toast ..., ti auguro una buonissima serata e uno squisito WE!
Complimets
Graziamk