Frollini al pistacchio per la colazione della domenica
Profumo di tè. Per me il tè é nero, ovvero amo il tè fermentato, con le foglioline che si aprono nell'acqua bollente sprigionando tutta la bontà. Il tè verde ha innumerevoli proprietà ma non mi hai mai convinto completamente.
Tanto per annoiarvi questa mattina vi parlo di una miscela di chocolate & mint tea, per dovere di cronaca vi dico che l'ho acquistato a Londra nel negozio The tea house a Covent Garden delizia per gli appassionati di tè, infusi, teiere ecc ... in un quartiere che mi ha conquistato.
Gli ingredienti sono Black China/Ceylon tea, mint leaves and chocolate flavouring. Il tè é ottimo ma il profumo di cioccolato ... serve un po' di immaginazione (ma vi svelo un trucco di mia invenzione un po' più avanti nel post).
Per accompagnare qualche frollino al pistacchio (che si ottengono semplicemente unendo alla pasta frolla i pistacchi).
P.s. Come sentire il profumo di cioccolato nel il tè. Una sera in cui siete affaticati e infreddoliti, preparate la teiera con la quantità desiderata di infuso al tè nero. Sul fondo della vostra abituale tazza posizionate un bel cubetto di cioccolato fondente. Versare il tè, sorseggiate il tè amaro sino al fondo. Armatevi di cucchiaino e assaporate la fonduta di cioccolato alla fine.
Avete presente il pezzetto di cioccolato al fondo dei cornetti? E' di più!
Commenti
mi spieghi sta faccenda del nintendo ds???
What?
:-P
Sembra sia spaziale per i giochi di movimento.
The cioccolato/menta no grazie. La menta non mi piace.
E' una console per videogiochi che propone ricette di cucina orientali.
http://www.gamespot.com/ds/puzzle/cookingmama/index.html
@grissino: ok, niente lattine di tè alla pesca, e niente menta. Poco alla volta imparo!
Da provare
ps
i frollini al pistacchi sono certamente ottimi, a presto!
@panettona: anche io non sono un'esperta di tè, ma con questi freschini cerchiamo di affrontare in modo "britannico" la situazione!
Silvia
P.s. Che dici invitiamo anche Grissino?
Però sul fondente nascosto nel tè ho qualche riserbo...a questo punto, una bella cioccolata calda no??! :)
Oh, lo sai che spesso, soprattutto in inverno, metto un cubetto di cioccolato non nel tè ma nel caffè? Divino, so di che stai parlando! ;-)
Pensa io vado molto a fasi con i te`. Due anni fa non riuscivo a bere i verdi mi davano mal di stomaco, poi ho iniziato con delle infusioni a temperatura bassa e ho scoperto di amarlo, poi inspiegabilmente non ho potuto piu` bere i neri, mi tiravano lo stomaco. Adesso ho ripreso gradualmente anche con quelli, soprattutto infusioni a freddo, ma il verde ormai e` il mio te` d'elezione.
@Kja: sai avevo pensato la stessa cosa, fonduta di cioccolato, té nero e ... sto ancora riflettendo! Se hai qualche illuminazione tu ... Probabilmente anche io ho avuto poco soddisfazione dal té verde perché mi sembra "pesante", dovrei provare con il tuo metodo!