8^ Blog-compleanno con il profumo della cioccolata in tazza e mini marshmallow

L'avventura del blog "Il Giardino dei Ciliegi" è iniziata nel lontano 12 aprile 2008.
Il primo post era dedicato alla piccola pasticceria con pasta frolla. Uno dei miei cavalli di battaglia. C'era giusto l'elenco degli ingredienti. Un po' scarno ... ma come blogger principiante muovevo i primi passi. Scrivere,  impaginare, scattare e salvare foto,  era tutto terribilmente nuovo.
Ho pensato che per accompagnare i frollini della prima ricetta postata ci volesse una bevanda adatta. Una bella tazza di cioccolata. Mi sono venuti in mente anche i mini marshmallow acquistati in Inghilterra durante l'ultimo viaggio ... non sia mai che non ricordo il mio amore per la Gran Bretagna :-)
Ecco come festeggio il compleanno del Blog: frollini del passato, cioccolata calda appena preparata e  piccoli marshmallow un po' frivoli . La dolcezza va sempre bene!


Cioccolata in tazza con mini marshmallow

ingredienti per una tazza
150 ml latte di soia
1 cucchiaino raso di farina di riso
2 cucchiaini di cacao amaro
1 cucchiaino di zucchero di canna
una goccia di pasta di vaniglia
mini marshmallow q.b.

preparazione
Mettere latte, farina, cacao e zucchero nel pentolino. Mescolare a freddo con una frusta. Portare sul fuoco e cuocere per un paio di minuti dal raggiungimento del bollore. Gustare calda con qualche piccolo mashmallow.

Commenti

Giulia Pignatelli ha detto…
Mamma mia, otto anni!!! comunque questo post arriva sul filo del rasoio, col caldo che avanza (almeno dalle mie parti si muore) siamo appena in tempo a provare questa bevande iper calorica :DDD
Unknown ha detto…
mmmmmmmmmmmmmm che delizia assoluta!!! Buona serata :-D
Elena Bruno ha detto…
@giulia: e sì, sono già otto :-) e mi diverto ancora! La passione si è trasformata, io sono cambiata ma questo angolino mi piace tanto. Hai ragione le temperature iniziano a salire, evviva la bella stagione! Invece che cioccolata calda si può optare per una crema fredda ... il cioccolato è sempre irresistibile!

@ci pensiamo noi: possiamo condividere :-D buona serata anche a voi!
Scribacchini ha detto…
Auguri, baci e nessun dubbio: con le tue meraviglie di pasticcini, cioccolata calda.
Smack. Kat
Elena Bruno ha detto…
Grazie!!! I tuoi auguri mi fanno particolarmente piacere! Buona serata
Baci e abbracci assortiti :-)

Post più popolari