Cheesecake mix
Lo spunto per preparare il cheesecake deriva da un post di Uvetta e da una sua degustazione di vini. Sicuramente avrete già provato la ricetta del dessert o avete una vostra versione. Gli ingredienti per la base sono il burro, i biscotti digestive, philadelphia, panna, uova e zucchero e una bacca di vaniglia.
Un po' per caso, un po' per curiosità, io mi sono mi sono concentrata a sperimentare dei "condimenti". Facciamo una carrellata ordinata.
La prima va assaggiata nuda e cruda, giusto per fare il confronto, dove prevale il profumo della vaniglia, il fondo croccante, morbida all'interno e leggermente caramellata all'esterno.
La seconda con confettura di ciliege e ciliege fresche (se riuscite a riconoscerle sono quelle della foto del titolo del blog) prevale la frutta fresca.
La terza con cranberry sauce (teoricamente si usa per accompagnare la carne di tacchino arrosto, ma é semplicemente polpa di frutta in conserva, vasettino acquistato in GB) aromatizzata con i fiori di sambuco.
Anche all'assaggio non si riesce a stabilire un ordine di preferenze, ognuna ha il suo perché, forse é proprio divertente assaggiare più varianti.
Buona degustazione visiva!
Commenti
Francesca
Bellissima anche la foto,complimenti!!!
@spilucchina: ho trovato proprio "giusto" l'abbinamento bacche e fiori! Ti assicuro che in famiglia me le hanno sgobbate tutte ... senza razzismi!
@uvetta!!!! sweet uvetta! Mia ispiratrice, mio marito ha detto che posso continuare a frequentarti assiduamente se "insieme" realizziamo delle queste belle pensate!!!
@salsadisapa: visto che siamo in tema floreale, dai una sbirciatina anche domani, perché proseguono gli esperimenti!
Buon pomeriggio a tutti!
@lisa: era per ricambiare, io mi ero già "gustata" le tue tartellette alle fragole di bosco!
E brava la nostra uvetta cara che ti ha dato l'ispirazione! E menomale che hai un marito che mangia dolci..il mio no e quindi ho la "scusa" di mangiarli tutti da sola :-D
Bacione
Silvia
@Fico e Uva: dovrei provare il cheesecake anche in vostro onore, ma devo rimandare, "siete" frutti autunnali!!!
p.s. splendide foto!!!!