Cheesecake mix

Lo spunto per preparare il cheesecake deriva da un post di Uvetta e da una sua degustazione di vini. Sicuramente avrete già provato la ricetta del dessert o avete una vostra versione. Gli ingredienti per la base sono il burro, i biscotti digestive, philadelphia, panna, uova e zucchero e una bacca di vaniglia.
Un po' per caso, un po' per curiosità, io mi sono mi sono concentrata a sperimentare dei "condimenti". Facciamo una carrellata ordinata.
La prima va assaggiata nuda e cruda, giusto per fare il confronto, dove prevale il profumo della vaniglia, il fondo croccante, morbida all'interno e leggermente caramellata all'esterno.
La seconda con confettura di ciliege e ciliege fresche (se riuscite a riconoscerle sono quelle della foto del titolo del blog) prevale la frutta fresca.
La terza con cranberry sauce (teoricamente si usa per accompagnare la carne di tacchino arrosto, ma é semplicemente polpa di frutta in conserva, vasettino acquistato in GB) aromatizzata con i fiori di sambuco.
Anche all'assaggio non si riesce a stabilire un ordine di preferenze, ognuna ha il suo perché, forse é proprio divertente assaggiare più varianti.
Buona degustazione visiva!

Commenti

Francesca ha detto…
effettivamente tutti noi degustiamo visivamente quando leggiamo e proponiamo sul blog le nostre ricette. Molto belle le tue cheesecake, io mi son ben degustata visivamente la terza. certo preferirei di gran lunga addentarla :-P

Francesca
Anonimo ha detto…
Bella questa degustazione visiva! Questa foto è proprio carina! Anch'io preferisco la terza, ma anche le altre due, devono avere il loro bel perchè!
Anonimo ha detto…
Ciao Twostella!! fantastiche tutte e tre le ricettine!! lo sapevo che non mi avresti delusa ...e poi il tocco dei fiori di sambuco davvero una bella finezza. Porto il vino e passo da te ?? :-)
Sara B ha detto…
noooo ma dai, anch'io ho utilizzato i fiori di sambuco! bella idea questa:me ne sono avanzati un bel po' :-D
Anonimo ha detto…
Ho gli occhi e (la bocca)incollati davanti a queste meraviglie!!!
Bellissima anche la foto,complimenti!!!
Fanno una voglia questi !!! Ciao Lisa
Elena Bruno ha detto…
@francesca: benvenuta nel mio giadino! Purtroppo posso offrirle solo visivamente ...
@spilucchina: ho trovato proprio "giusto" l'abbinamento bacche e fiori! Ti assicuro che in famiglia me le hanno sgobbate tutte ... senza razzismi!
@uvetta!!!! sweet uvetta! Mia ispiratrice, mio marito ha detto che posso continuare a frequentarti assiduamente se "insieme" realizziamo delle queste belle pensate!!!
@salsadisapa: visto che siamo in tema floreale, dai una sbirciatina anche domani, perché proseguono gli esperimenti!
Buon pomeriggio a tutti!
Elena Bruno ha detto…
@parolediburro:grazie!!!! sto cercando di impare a fotografare ... e farlo per voi mi diverte proprio!!!
@lisa: era per ricambiare, io mi ero già "gustata" le tue tartellette alle fragole di bosco!
Dolcezza mia che bel cheesecake che è questo!
E brava la nostra uvetta cara che ti ha dato l'ispirazione! E menomale che hai un marito che mangia dolci..il mio no e quindi ho la "scusa" di mangiarli tutti da sola :-D
Bacione
Silvia
Fico e Uva ha detto…
Io ne prendo volentieri una fettina di tutte... forse la terza la finisco pure!!! Bacioni!!
Elena Bruno ha detto…
@silvia: ciao cara, ma non stai lavorando un po' troppo!?! Mi mangio una tua tortina lemon curd e fragole e buona notte!!!
@Fico e Uva: dovrei provare il cheesecake anche in vostro onore, ma devo rimandare, "siete" frutti autunnali!!!
Ely ha detto…
che spettacolo di colori e che bontà!!!! ciao Ely
p.s. splendide foto!!!!
Elena Bruno ha detto…
@Ely: benvenuta nel mio giardino! Grazie sei veramente gentile, a presto!

Post più popolari